Italian English

Restaurants in Italy

Ristoranti nel mondo

Facebook Fans



Torino



Dean Street Townhouse (best brunch in London - Soho) VOTO: 9/10 PDF Print
(2 votes, average 5.00 out of 5)
Written by Nicolò   
Sunday, 04 January 2015 17:30


Da che mondo e mondo, ogni volta che andiamo a Londra cerchiamo un buon posto per fare colazione, e devo dire che negli anni, complice anche una permanenza di sei mesi, abbiamo accumulato un notevole bagaglio di ottimi locali: Balthazar, i mitici Breakfast club, qualche buona bakery. Tuttavia l'incontro con Dean Street Townhouse ha segnato una svolta: mai prima infatti avevamo fatto una colazione di questo livello a Londra. Il tutto ad un prezzo, per quello che somigliava più ad un brunch che ad una colazione, molto accettabile (economico mi sembrava una parola eccessiva e comunque non utilizzabile per un locale di Londra).

Dean Street Townhouse è un hotel a Soho molto elegante poco lontano dalla fermata della metro di Leicester sq, la sala da pranzo/colazione, al piano terra di un edificio bianco, è a disposizione anche di chi non è ospite dell'hotel.

La sala è arredata con gusto, un bel bancone con i prodotti della pasticceria e i bicchieri da cocktail per la sera, poltrone di velluto rosso, specchi e un'ottima illuminazione.



Ma quello che ci ha maggiormente colpito è la qualità dei prodotti utilizzati e l'originalità delle ricette proposte. Oltre alla classica English Breakfast (12 pounds), lo yogurt greco e il porridge, abbiamo assaggiato piatti veramente degni di nota come la tartare di avocado con limone ed estragone servita su un toast con uovo poché (che abbiamo rifatto per voi, clicca qui per la ricetta) gli scones salati con uova poché e salsiccia (7), e sopratutto il Kedgeree, riso con curry e pesce, un piatto notevolissimo.



Tutte le preparazioni sono realizzate con ingredienti di altissima qualità, come le uova il cui colore rosso del tuorlo sinceramente non avevo mai visto prima.

Ottima anche la selezione di tea e caffee, e i fantasiosi frullati (5 pounds): arancia, carota, mela e zenzero; banana e mirtilli; mela, avocado e spinaci (!); ananas, peperoncino e menta.



Il servizio, complice anche un cameriere italiano molto gentile, è stato ineccepibile. La colazione-brunch è disponibile fino alle 12. Noi siamo riusciti a fare colazione senza prenotare. Ma a quanto pare siamo stati fortunati.

Gran posto da non perdere! Non vediamo l'ora di andare per il tea delle 5 pm!

 

Dean Street Townhouse dining room

SERVIZIO: impeccabile

PARCHEGGIO: siete a London. Non avete bisogno della macchina. Take the underground or a cab!

INDIRIZZO: 69 - 71 Dean Street, London W1D 3SE, Regno Unito

COSTO: 10-15  pounds

CHIUSURA: never!

ORARIO: da lunedì a giovedì dalle 7 alle 12. Venerdì dalle 7 all'1. Sabato dalle 8 all'1. Domenica fino alle 11 di sera.

BAGNO: pulito

POSITIVO: una delle migliori colazioni brunch di Londra in un locale molto elegante ma informale, prezzo abbordabile, materie prime ottime, servizio cortese

NEGATIVO: sarebbe meglio prenotare

DO NOT MISS IT: Kedgeree



Condividi!!
 
Last Updated on Saturday, 21 February 2015 12:32