Italian English

Restaurants in Italy

Ristoranti nel mondo

Facebook Fans



Torino



Cereal killer Cafe (Bricklane e Camden Town) VOTO: 8 PDF Print
(1 vote, average 5.00 out of 5)
Written by Nicolò   
Saturday, 23 May 2015 14:31

 

Bisogna ammettere che ci sono dei locali che possono nascere solo a Londra o New York. Città evidentemente votate all'idea originale e ad un pubblico recettivo che questo genere di idee le ama. Cereal Killer, un caffè nel cuore di Bricklane (Londra) aperto a dicembre 2014 che serve praticamente solo cereali, è un posto veramente geniale quanto assurdo: qui si respira un'atmosfera anni '80, scatole di cereali ovunque, tre tavoli al piano di sopra, una decina scarsa al piano di sotto dove troverete vecchie televisioni che trasmettono serie anni '70-'80.

Se amate un particolare tipo di cereali, che sia prodotto dalla Kellogg's, Nestlè, Weetabix o Chocapic, state sicuri che da Cereal Killer la troverete (120 tipi diversi di cereali che potrete mixare!). Inoltre potrete trovare 30 tipi diversi di latte (la cui scelta ci ha messo parecchio in difficoltà) e 20 tipi di topping.

 

 

Il luogo è gestito da un gruppo di ragazzi veramente storditi che probabilmente avranno partorito la geniale idea di aprire un locale del genere una sera in cui erano in preda a fame tossica: stato fisico il cui miglior rimedio è risaputo essere una bella ciotola di cereali. Nonostante l'ordine al bancone consista di due elementi (latte e cereali), i simpatici inservienti, dopo essersi confrontati per qualche minuto, sono riusciti a partorire la consegna di tre ciotole di cereali e una porzione di latte. E questo è accaduto intorno all'una di pomeriggio, ora in cui il locale non è certamente pieno. Non osiamo immaginare quindi cosa possa accadere la mattina alle 9!

 

 

Nonostante questo, Cereal Killer è pieno di idee carinissime - dal burro di cacao gusto Frosties, al quadro fatto di Cheerios di Hannibal Lecter (il vero cereal killer!) - e merita sicuramente una visita! Inoltre Bricklane è uno dei mercati più divertenti di Londra e la domenica la passeggiata da Bricklane al mercato dei fiori di Columbia Road è veramente imperdibile.

 

 

Non si prenota e la mattina di gente ce ne è tanta!

 

 

Cereal Killer

SERVIZIO: stordito

PREZZO: 2,5 pounds cereali Inglesi; 3 pounds resto del mondo

ORARI: 7-22 (continuato)

INDIRIZZO: Prima sede: 139 Bricklane London (E1 6SB); nuova apertura: Mezz 2 Stables Market Camden town;

MACCHINA: usate la metro a Londra (fermata Liverpool street, 5 minuti a piedi) o treno Shoreditch hight street (prima sede); fermata Camden Town per la sede agli Stables market

GIORNO DI CHIUSURA: mai

POSITIVO: atmosfera dei tempi andati, cereali di tutti i tipi, idea originale, prezzi contenuti

NEGATIVO: tanta gente, servizio stordito

SITO: http://cerealkillercafe.co.uk/ ne vale la pena!



Condividi!!
 
Last Updated on Sunday, 24 May 2015 14:01