Italian English

Restaurants in Italy

Ristoranti nel mondo

Facebook Fans



Torino



Gelateria Della Musica (Navigli) VOTO: 8 PDF Print
(5 votes, average 4.80 out of 5)
Written by Nicolò   
Sunday, 10 June 2012 17:39

 

 

Da tempo stavamo cercando una buona gelateria a Milano. Avevamo a disposizione un solo colpo e Trip Advisor non ci è venuto incontro, lasciando intatti i nostri dubbi legati a quelli che vengono considerati i due migliori indirizzi di Milano per il gelato: tra commenti riguardanti la Gelateria della Musica c'era infatti scritto che il gelato era molto buono, ma la migliore gelateria di Milano era sicuramente Il Massimo del Gelato. Tra i commenti riguardanti il Massimo del Gelato ovviamente veniva segnalata la Gelateria della Musica, secondo i recensori la più buona della città.

In attesa di giocarci la seconda cartuccia abbiamo provato quest'ottima gelateria, distante circa un chilometro dal cuore dei Navigli.

Il fondatore di questo gioiellino è un batterista dalla passione per il buon cibo. Un autodidatta del gelato di qualità.

E il successo della Gelateria della Musica è testimoniato dagli appassionati del che affollano una strada che altrimenti sarebbe stata certamente deserta. Avventori che non sono certamente di passaggio, ma sono venuti qui perché il gelato è davvero buono.


 

Il gelato della Gelateria della Musica ha una consistenza molto particolare, con i gusti alla frutta, tutta ovviamente di stagione, decisamente intensi. Il mio fico era veramente delizioso!

L'amore per la musica del proprietario si realizza in un curioso abbinamento lessicale: ogni crema viene infatti abbinata ad un gruppo musicale, ogni gelato alla frutta ad uno strumento. I dischi dei Pink Floyd e foto dei Beatles arredano il locale con un tocco di Rock mentre in sottofondo suona un bel disco Jazz. Ogni tanto vengono anche organizzati concerti in un locale poco distante la gelateria: ottimi gelati e buona musica, grande accoppiata!

Tra i gusti certamente più riusciti di questa gelateria c'è il pistacchio che trova addirittura tre diverse realizzazioni: stracciatella di pistacchio iraniano, il pistacchio di Bronte e il pistacchio crudo. Davvero tutti buonissimi!

Tra le particolarità segnaliamo invece il gusto pane e nutella e quello pane burro e marmellata che prevedono l'utilizzo di vero pane nell'impasto, ottenendo un risultato davvero stupefacente.



 

Il prezzo al chilo è di venti euro, mentre la monoporzione dipende dal numero di gusti: un gusto 1,8 euro, due gusti 2,2 euro, tre gusti 2,7 euro.

Da segnalare infine la gentilezza dello staff che si districa velocemente e con estrema gentilezza tra la folla del locale.

Ottimi i coni e le cialde.

Davvero bravi!

 

PS La nostra amica Livia, romana trasferita per lavoro a Milano, è stata contenta di trovare una gelateria di livello nella sua nuova città.

 

 


Gelateria della Musica

SERVIZIO: molto gentile e disponibile

PARCHEGGIO: non è una zona molto trafficata

PREZZO: 20 euro al chilo. Cono da un gusto 1,8 euro.

INDIRIZZO: Via Pestalozzi 4 - Milano

GIORNO DI CHIUSURA: lunedì. Aperto dalle 12.30 alle 23 durante la settimana. Nel we è aperto fino alle 24.

TELEFONO: 02-38235911 - 3403143450

POSITIVO: gelato davvero buono con gusti innovativi

NEGATIVO: non ci sono tavolini e il gelato deve essere consumato in piedi

DA NON PERDERE: pane, burro e marmellata

 

 

 



Condividi!!
 
Last Updated on Monday, 21 October 2013 16:28